Visite guidate a Gavirate tra arte, cultura e natura

È l'evento conclusivo del progetto di alternanza scuola lavoro attivato dal Comune . Prenotazione obbligatoria

Chiostro di Voltorre claudio montagner

Un evento pubblico per la conclusione del progetto di alternanza scuola lavoro. L’appuntamento è per sabato 5 giugno a Gavirate. Si parlerà di “Arte Urbana: da Ulisse Stacchini ad Andrea Riavo Mattoni”.

Protagonisti saranno gli studenti dell’istituto superiore Stein. Ci saranno anche quelli della scuola comunale dell’Infanzia che, al parco della Folaga Allegra parteciperanno a laboratori nella sede dell’Informagiovani durante tutta la mattina, suddivisi in tre turni. Gli alunni della primaria Risorgimento saranno coinvolti nelle visite guidate “Alla scoperta della pittura murare a Gavirate tra Reggiori e Andrea Ravo, con partenze ogni quarto d’ora a cominciare dalle 10.30. In particolare quella delle 11,.45 sarà anche in lingua inglese. 

Visite guidate sono previste nella chiesa di san Giovanni Evangelista  con ritrovo nel piazzale e partenza ogni quarto d’ora dalle 10.30, con l’ultima alle 12. Nel pomeriggio, visite al Chiostro di Voltorre, il piccolo gioiello romanico lombardo, a intervalli di mezz’ora a partire dalle 15 con l’ultima alle 17.30

Tutte le attività sono gratuite e ideate appositamente per essere svolte in massima sicurezza in ottemperanza alle disposizioni per il contenimento del contagio.

Ogni gruppo può accogliere fino a 10 partecipanti. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 4 giugno al nr 0332 748226

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.