Camminata al lago In Rosa, una giornata dedicata alla prevenzione
È un appuntamento di Valbossa In Rosa.Tre percorsi di lunghezza differente a portata di tutti. Domenica 24 ottobre ritrovo a Buguggiate e Biandronno

Sarà, almeno così si augurano gli organizzatori, una grande “onda rosa”. Domani, domenica 24 ottobre, è il giorno della Camminata al lago In Rosa, iniziativa che rientra nella manifestazione realizzata dall’associazione In Valbossa nel mese della prevenzione del tumore al seno.
Un mese ricco di appuntamenti tesi a focalizzare l’attenzione sull’importanza dello screening. E “Domenica IN Rosa” ha anche l’obiettivo di raccogliere fondi per garantire alle donne visite senologiche gratuite.
Questa l’organizzazione della giornata: partenza alle ore 9.30 dall’area feste di Buguggiate o dalla zona del trampolino di Biandronno. Tre i percorsi da 2,5 Km, 8Km e 12 km, arrivo all’area feste di Buguggiate. Sarà una passeggiata sulle rive del lago ma anche una disputa amichevole tra 18 Comuni che si contenderanno la Coppa Francesca da assegnare al paese più solidale. Le iscrizioni si possono effettuare direttamente nei punti partenza (10 euro con maglietta, 5 euro con braccialetto, 5 euro con palloncino). Alle ore 11.30: aperitivo Rosa; ore 12: premiazione; ore 12.30 pranzo Rosa (prenotazioni al numero 348/7122647). Alle ore 14.30 Castagnata e Vin Brulé.
La Valbossa sempre più “rosa”, 18 Comuni in campo per la prevenzione del tumore al seno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.