Monitoraggio delle frane e gestione dei rischi naturali: convegno di Arpa a Milano

Si terrà il 10 novembre a Palazzo Pirelli il convegno "Il monitoraggio delle frane per la gestione dei rischi naturali", organizzato da Arpa Lombardia in collaborazione con l'Ordine dei Geologi della Lombardia

Stop ad incendi e alluvioni: partiti i lavori sul Tinella a Luvinate

Si terrà il 10 novembre a Milano, Palazzo Pirelli, il convegno “Il monitoraggio delle frane per la gestione dei rischi naturali”, organizzato da Arpa Lombardia in collaborazione con l’Ordine dei Geologi della Lombardia.

Un’intera giornata dedicata al tema sempre più attuale dei dissesti idrogeologici e, in particolare, alla progettazione e alla gestione delle reti di monitoraggio presenti su tutto il territorio nazionale.

Attraverso l’analisi di alcuni casi studio e agli interventi di numerosi esperti del Sistema nazionale di protezione ambientale, di enti regionali e di ricerca e di università, verranno affrontati tutti gli aspetti legati ai sistemi di monitoraggio delle frane e di allertamento, oggetto delle nuove Linee Guida Snpa sulla tematica.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione tramite modulo on line entro il 7 novembre h. 23.
Il seminario è in fase di accreditamento APC per i Geologi.
L’accesso alla sala Pirelli sarà consentito a un numero limitato di partecipanti, nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie, ma l’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming.

CONVEGNO
Il monitoraggio delle frane per la gestione dei rischi naturali
10 novembre 2021 – h. 9 – 17
Sala Pirelli – Palazzo Pirelli
Milano, via Fabio Filzi 22

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.