Gerenzano

A Gerenzano un “Tè con l’Autore” con Emilio Di Stefano

Appuntamento il 19 marzo alle 16.30 per conoscere due libri di Emilio Di Stefano: “Provvisorie Conclusioni” e “Asterischi”

19 Marzo 2023

Il 19 marzo alle ore 16:30 a Palazzo Fagnani di Gerenzano si terrà il sesto incontro di “Un Tè con l’Autore”. In occasione della festa del papà, verranno presentati due libri di Emilio Di Stefano: “Provvisorie Conclusioni” e “Asterischi”, entrambi editi dalla Samuele Editore rispettivamente nel 2005 e nel 2021.

La presentazione dei libri sarà un’occasione per scoprire la poesia di Di Stefano, un docente di materie letterarie in pensione che si dedica alla scrittura e alla composizione di canzoni. Il suo stile lirico affronta temi propri del quotidiano, sviluppando riflessioni profonde sul significato della vita.

Il libro “Asterischi” è stato presentato con successo al Salone del Libro di Torino e al Book City di Milano. La raccolta poetica si distingue per la sua capacità di affrontare tematiche profonde in modo semplice e accessibile al pubblico. Dopo la presentazione dei libri, il pubblico potrà godere di un momento di relax e socializzazione durante un tè con dei biscottini, immersi in un ambiente familiare e accogliente. L’ultimo appuntamento previsto per questa iniziativa è per domenica 16 aprile con la presentazione del libro di poesie “Estroflessioni” di Federica Re.

L’evento è organizzato dalla cooperativa SCELAG e Pro Loco di Gerenzano, con il patrocinio del Comune. Si tratta di un’iniziativa culturale che mira a promuovere la lettura e la conoscenza di autori locali, offrendo al pubblico la possibilità di scoprire nuovi talenti e di avvicinarsi alla poesia in modo divertente e coinvolgente.

11 Marzo 2023
Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.