Al via il corso base per diventare volontario della Protezione civile
Il corso comincerà il 18 marzo a Laveno Mombello ed è completamente gratuito
Sono aperte le iscrizioni per il corso di base per diventare volontario della Protezione civile. Il primo appuntamento è in programma per martedì 18 marzo alla sala consiliare di Laveno Mombello (Via Roma 16/a).
Il percorso di formazione è completamente gratuito ed è riconosciuto dalla Scuola superiore di Protezione civile della Regione Lombardia. Il corso offre la possibilità ai partecipanti di assumere il ruolo di volontario di Protezione civile.
Il progetto nasce grazie all’accordo di collaborazione per il coordinamento delle attività di Protezione civile tra i Comuni di Cadrezzate con Osmate, Ispra, Ranco, Taino e Travedona Monate.
Per maggiori informazioni e per conoscere i dettagli del corso, è possibile contattare la Protezione civile di Ispra all’indirizzo mail procivispra@gmail.com, la Protezione civile di Cadrezzate con Osmate alla mail prociv.cadrezzateconosmate@gmail.com, la Protezione civile di Ranco a protezione.civile.ranco@gmail.com, la Protezione civile di Taino all’indirizzo protezionecivile@comune.taino.va.it e la Protezione civile di Travedona Monate (protezionecivile@comune.travedonamonate.va.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.