LIUC aperta ad agosto: orientamento, prove di test e nuovo servizio navetta
L’ateneo di Castellanza resta aperto ad agosto per offrire supporto alle future matricole e presentare le novità in vista del nuovo anno accademico

Durante il mese di agosto, la LIUC – Università Cattaneo resta aperta per accogliere studenti e famiglie interessati a conoscere l’offerta formativa e i servizi dell’ateneo. Il team Accoglienza matricole sarà disponibile per incontri informativi, con l’unica eccezione della settimana dall’11 al 15 agosto, quando gli uffici saranno chiusi ma raggiungibili via telefono o email.
Orientamento e incontri con i docenti
Chi desidera approfondire l’offerta formativa può fissare un appuntamento con il team Orientamento o, su richiesta, incontrare un docente per chiarimenti sui corsi di laurea in Economia e Ingegneria.
Mini corso gratuito per il test di ammissione
Per chi ha già deciso di sostenere il test di ammissione, LIUC propone un mini corso online gratuito di 8 ore dedicato a strategia, comprensione del testo e logica. Sono previste due sessioni: Giovedì 28 agosto, dalle 9 alle 13 e Venerdì 29 agosto, dalle 14 alle 18. Con iscrizioni a questo link e informazioni sempre attraverso orientamento@liuc.it.
Navetta a “prezzo di caffè” da Milano e dalle stazioni
Novità di quest’anno è il servizio navetta da e per Milano (piazzale Lotto) e dalle stazioni di Legnano, Castellanza e Gallarate. Il costo varia da 0,50 a 1,50 euro a tratta e il servizio partirà con l’inizio delle lezioni il 15 settembre 2025. Per accedervi è necessaria la prenotazione tramite piattaforma digitale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.