Fabio Rizzi, leghista duro e puro tra Sanità e Sardegna
Iscritto alla Lega Nord dal 1992 (è stato anche segretario provinciale del Carroccio dal 2006 al 2008), è stato eletto in Senato nel 2008 e poi in Regione nel 2013

Nato a Cittiglio il 19 novembre 1966, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia nel 1991, medico anestesista e rianimatore, Fabio Rizzi è stato sindaco di Besozzo dal 2007 al 2012 e precedentemente consigliere comunale, assessore e vicesindaco sempre del Comune di Besozzo.
Iscritto alla Lega Nord dal 1992 (è stato anche segretario provinciale del Carroccio dal 2006 al 2008), è stato eletto in Senato nel 2008 e poi in Regione nel 2013 (era già stato consigliere dal 16 ottobre 2007 al 05 febbraio 2008).
Dal 16 aprile 2013 è presidente della Commissione Sanità e politiche sociali in Regione Lombardia ed è stato relatore delle riforma sanitaria lombarda del 2015.
Appassionato di pesca e amante della Sardegna, ha aperto la strada alla Lega Nord nell’isola fondando la prima sezione leghista sarda nel 2009. Suo immancabile compagno di viaggio, un gigantesco e appariscente Hummer giallo, ingombrante macchinone col quale Rizzi girava per la provincia di Varese e che in breve tempo è diventato una sorta di segno distintivo e di riconoscimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.