“L’amore, il mare e una calza di lana”

Il testo scritto da Pamela Baiocchi con la collaborazione di Fabio Groppo alla Locanda Triskele ha incantato il pubblico sabato 14 marzo

“Come si fa a trovare l’amore, o a farsi trovare dall’amore, se passi la tua vita in mezzo al mare?”. Un pubblico amico, caloroso ed entusiasta, ha accolto lo scorso sabato 14 marzo la presentazione della futura produzione del Gruppo Artistico 13Viole. “L’amore, il mare e una calza di lana” il titolo del prossimo spettacolo che vedrà protagonista, a partire dal mese di giugno 2009, Fabio Groppo, giovane attore diplomatosi alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano e attualmente Direttore Artistico di 13Viole. La creazione del testo, presentato in lettura alla Locanda Triskele di Solbiate Arno (VA), nasce dalla collaborazione di Fabio Groppo con l’autrice, Pamela Boiocchi, al suo debutto come drammaturga. Un’ora e 15 minuti circa durante la quale i presenti sono stati idealmente trasportati a bordo di un transatlantico francese negli anni del secondo dopoguerra per esplorare insieme a Martin, il protagonista dell’intreccio narrativo, l’intricato groviglio che appare essere l’amore. Amore che sempre più spesso si trova a fare i conti ogni giorno con l’abitudine. Il testo sembra aver superato ottimamente l’incontro con il pubblico, alternando momenti in cui una risata affiorava spontanea alle labbra ad altri che hanno saputo tenere con il fiato sospeso i presenti, fino alla chiusa finale seguita da un applauso spontaneo e prolungato. Commenti positivi hanno accompagnato il dopo lettura, confermando le aspettative degli organizzatori della serata e la loro fiducia nel progetto. Non resta dunque che attendere la messa in scena dello spettacolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.