Open day all’istituto “Maria Ausiliatrice”
Sabato 1 dicembre, dalle 9 alle 13, porte aperte all'istituto di piazza Libertà 9 a Varese
Sabato 1 dicembre, dalle 9 alle 13, si terrà l’open day all’istituto "Maria Ausiliatrice" di Varese (piazza Libertà, 9). L’offerta formativa dell’istituto comprende: scuola dell’infanzia, scuola primaria
scuola secondaria di primo grado, liceo delle scienze umane, corsi professionali, collegio universitario. « "L’educazione è cosa di cuore" diceva Don Bosco. È la premessa per entrare in relazione educativa con il bambino, ragazzo, giovane, a partire da ciò che lui è, sogna e spera. La nostra scuola, in collaborazione con la famiglia vuole accompagnare l’alunno nel cammino della piena realizzazione di sé, aiutandolo a scoprire le proprie potenzialità e a metterle in atto. Ogni disciplina si coniuga con l’educazione per generare personalità “solide”, aperte al trascendente e capaci di umanizzare la vita e la realtà. Gli insegnanti contribuiscono a creare un ambiente ricco di stimoli culturali in un clima sereno di condivisione, impegno e fiducia. La collaborazione con ciascun alunno e la sua famiglia è la chiave per poter attuare la finalità educativo-culturale che la nostra scuola propone. La nostra scuola vi attende per condividere con voi ciò che siamo e gli ambienti in cui operiamo».
Per rispondere alle esigenze delle famiglie l’istituto "Maria Ausiliatrice" offre questi servizi: pre-scuola, doposcuola, post-scuola mensa, orientamento in ingresso, in itinere, in uscita attività opzionali pomeridiane (coro, sport, cineforum, laboratorio teatrale,potenziamento linguistico…) corsi di recupero pomeridiani (Scuola Secondaria di Primo e Secondo grado) summer english: settimane residenziali estive con insegnanti madrelingua (Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado) vacanza studio in Inghilterra (Scuola Secondaria di Primo e Secondo grado) preparazione agli esami di certificazione internazionale di lingua inglese e spagnola, preparazione agli esami di certificazione internazionale di informatica (ECDL).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.