Poker varesino alle Universiadi, subito due vittorie
In Corea del Sud hanno preso il via le "olimpiadi studentesche". Repetto e Truzzi vincenti all'esordio, attesa per Fioroli e Ondoli

Sono iniziate ieri (giovedì 2 luglio) a Gwangju in Corea del Sud le Universiadi, ovvero le “Olimpiadi studentesche”, aperte agli studenti atleti iscritti a tutte le università del mondo. Tra i partecipanti, in gara fino a martedì 14 – data della cerimonia di chiusura – ci sono anche 4 varesini che indossano la maglia azzurra: eccoli nel dettaglio.
ALBERTO FIOROLI (Tiro con l’arco). Il portacolori degli Arcieri Città di Varese domani (4 luglio) si cimenterà nella gara a squadre di tiro con l’arco olimpico. Fioroli non è nuovo a palcoscenici importanti: ha già debuttato con la nazionale maggiore nel 2013 e l’anno scorso ha vinto un bronzo individuale e un argento a squadre al Grand Prix europeo di Sofia. L’atleta detiene anche cinque i record italiani a squadre juniores. In Corea parteciperà anche alla prova individuale.
CHIARA ONDOLI (Canottaggio – nella foto) – La giovanissima Chiara Ondoli, classe 1995, partecipa in virtù del primo anno di studio all’università di Seattle. L’atleta della Canottieri De Bastiani Angera, metterà i remi in acqua invece domenica (5 luglio) nella gara del quattro senza dopo l’esperienza della Coppa del Mondo delle scorse settimane.
LAURA REPETTO (Pallanuoto) – La varesina, ex giocatrice della VON con cui esordì in serie A e ora al Prato Waterpolo, invece è scesa in acqua questa notte con la Nazionale contro la Francia, battuta 5-2. Le azzurre del setterosa si ritufferanno in acqua (sempre stanotte, ora italiana) contro la sempre temibile Ungheria.
STEFANO TRUZZI (Calcio) – C’è infine anche un calciatore: Truzzi, classe 1994 e centrocampista del Varese 1910, ha debuttato in questa stagione con la prima squadra di Bettinelli. In Corea ha assistito dalla panchina alla vittoria per 5-2 degli azzurri contro il Canada, ottenuta con quattro reti segnate nella prima mezz’ora di gioco. Domenica 5 luglio l’Italia affronterà poi i padroni di casa della Corea del Sud, mentre martedì 7 sarà la volta della partita contro la Cina Taipei per l’ultima partita del girone A.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.