Storie di Imprese

Sarà Stile, consulente di Miss Italia

Sara Picciolo si prepara a pettinare le ragazze più belle d'Italia, per l'occasione Confartigianato vi porta nel suo Salone di bellezza a Luino, Sarà Stile

Sarà stile

Passione e aggiornamento. Sono queste le due parole che Sara Picciolo ripete più spesso mentre illustra l’attività di Sarà Stile. Riduttivo chiamarla parrucchiera, la Picciolo ha creato – al numero 6 di via Creva a Luino – una piccola oasi dedicata al benessere e alla cura del corpo. Siamo andati a conoscerla in vista di un evento speciale.

Sara, partiamo dall’evento. Cosa state organizzando qui a Sarà Stile?
«Vogliamo portare Miss Italia a Luino e farvela conoscere!».

E come ci riuscirete?
«Ora le racconto. Grazie al nostro partner Tricologica siamo state selezionate per un corso di aggiornamento nella loro sede bolognese. Qui ci hanno comunicato che se raggiungevamo una serie di obbiettivi, avremmo potuto pettinare le ragazze candidate a Miss Italia della provincia di Varese».

Come nasce questa collaborazione e di cosa si occupa questo partner?
«Le posso dire solo che è un’azienda leader nella produzione e vendita di dispositivi per l’ossigenoterapia…».

Prego?
«L’ossigenoterapia è una tecnologia che attraverso l’ossigeno iperbarico garantisce benefici alla cute e al capello, favorendo il riciclo dell’ossigenazione cellulare. Attraverso varie formule di percorso con ossigeno –Mineral, Balance, Nutritive, Active, Hydra, trattamenti per disequilibri cutanei – questa tecnologia offre soluzione contro i capelli grassi, la forfora, la psoriasi, piuttosto che la caduta o lo sfibramento dei capelli». 

Sarà stile

Come si è convinta ad utilizzare questi macchinari?
«In effetti all’inizio non ero convinta. Non li conoscevo e non volevo espormi con la mia clientela affezionata. Poi attraverso una ricerca approfondita e una prova gratuita, un Open Trico Day dedicato alle clienti, abbiamo riscontrato molti pareri positivi e così ho deciso di acquistare due dispositivi VL1. Ad oggi sono l’unica qui in zona ad offrire questo servizio».

Dunque ha un’efficacia dimostrabile?
«Assolutamente sì. Tant’è che abbiamo creato una nuova area all’interno del salone, inserendo dispositivi modellanti e rassodanti per il corpo. È così che abbiamo aumentato non solo la clientela, ma anche il personale. Proprio grazie a questo successo, il nostro partner ci ha contattato per partecipare a Miss Italia come hair stylist e da lì alle semifinali di Miss Italia a Jesolo».

E come avete fatto ad arrivare fino alle finali?
«In Italia siamo oltre 2mila ad avere questi dispositivi per l’ossigenazione di cute e corpo, ma pochi hanno raggiunto i nostri risultati in termini di abbonamenti e soddisfazione della clientela. Pensi che in questo momento siamo addirittura in overbooking per il prossimo Open Trico Day. È così che abbiamo raggiunto anche le finali per pettinare – speriamo – la Miss che vincerà il concorso».

Dunque Miss Italia passeggerà sul lungo lago di Luino?
«Quando sarà eletta avremo la possibilità di ospitarla per una giornata intera qui a Luino, per questo vorrei coinvolgere il Comune e presentarla a tutti voi. Sarà una giornata memorabile!».

_____________________________

Sarà Stile
Via Creva, 6
21016 Luino
tel. 0332 532733
cell. 349 7098170
www.sarastile.it
email: info@sarastile.it
Facebook: Sarà Stile
Instagram : sarastileluino

LO SPECIALE L’IMPRESA DELLE MERAVIGLIE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.