Sulle prealpi torna la neve

In molte zone dell'alto varesotto la pioggia si è trasformata in neve. Ma non durerà

Un soffice manto bianco si sta depositando in diverse zone dell’alto varesotto. L’abbassamento delle temperature di queste ore ha infatti trasformato la pioggia in neve.

Galleria fotografica

La prima neve di febbraio 4 di 11

Il video del nostro lettore Manuel Carroccio documenta la situazione a Viggiù, dove intorno alle 13.30 la neve ha iniziato a scendere anche in centro al paese. I fiocchi sono scesi più copiosi nella parte alta, attorno a 700 metri.

Anche al Campo dei Fiori una leggera nevicata ha lasciato, questa mattina, un soffice manto bianco.

Ma questa neve non durerà. Secondo le previsioni meteo del centro geofisico prealpino le precipitazioni cesseranno entro lunedì e saranno sostituite dal Favonio, un vento caldo che potrebbe portare le temperature anche oltre i 10 gradi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La prima neve di febbraio 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore