Albero di Natale conquista i saronnesi
L'albero di piazza Libertà è stato apprezzato da tutti i saronnesi

Maxi fiocchi bianchi e rossi e soprattutto una vera cerimonia di accensione cittadina con tanti palloncini lanciati in aria.
Dopo le polemiche degli ultimi anni l’albero di Natale di piazza Libertà è stato promosso a pieni voti dai saronnesi.
Alto quasi 9 metri per la prima volta l’abete nel cuore della città degli amaretti ha rinunciato alle tradizionali palle di Natale per dei maxi fiocchi che hanno subito conquistato i saronnesi.
A dimostrarlo le foto, che spopolano sui social network nelle ultime ore. Ma non solo: venerdì alle 17,30 con un semplice ma partecipata cerimonia sono state accese le luci.
A guidare il momento il vicesindaco Pier Angela Vanzulli che ha prima ringraziato il coro dell’oratorio san Pietro e Paolo che ha animato la piazza con canzoni di Natale e poi ha augurato a tutti “un natale di pace e famiglia”.
Presenti anche gli assessori Lucia Castelli, Maria Elena Pellicciotta e Francesco Banfi. Quest’ultimo avendo seguito l’intera preparazione ha tenuto a ringraziare gli sponsor che hanno partecipato al progetto. Il pomeriggio si è concluso con una tazza di the caldo per tutti.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.