Artisti con i pastelli ad olio

Il laboratorio per apprendere la tecnica dei pastelli ad olio è domenica 11 novembre alle ore 15 a Villa Panza, per bambini dai 6 ai 12 anni

Generico 2018

Sporcarsi le mani, come i veri artisti, per creare piccoli capolavori. Questo l’obbiettivo del nuovo laboratorio Bim Bum Bart promosso a Villa Panza per i bambini in età scolare. Per la serie “Artisti si diventa” lo speciale appuntamento di domenica 11 novembre sarà interamente dedicato ai Pastelli ad olio, per apprendere una tecnica che davvero permette ai piccoli pittori di mettere “le mani in pasta“.
I pastelli ad olio sono capaci di regalare una resa pittorica lucida e pastosa, degna di una capolavoro, grazie ad uno strumento facilissimo da usare: il calore delle dita. Il divertimento è assicurato.

Le opere dei piccoli artisti addobberanno poi le stanze di Villa Panza con un allestimento conclusivo di ispirazione natalizia.

L’appuntamento è per domenica 11 novembre alle ore 15 a Villa Panza, in piazza Litta 1.
Il laboratorio durerà un paio d’ore ed è adatto ai bambini dai 6 ai 12 anni.
Il costo è di 15euro a bimbo (€ 10 per soci Fai).
Per info e prenotazioni: faibiumo@fondoambiente.it opure 0332 283960.

di
Pubblicato il 31 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore