Chiude Maconi, era da quasi 40 anni in viale Borri

L'attività di Maconi, in viale Borri, storico negozio di casalinghi specializzato anche in liste nozze, si conclude. Enrico Maconi "LO faccio io prima che decida il padreterno"

Maconi chiude

I cartelli, enormi e coloratissimi, non lasciano spazio ai dubbi: l’attività dello storico negozio di casalinghi Maconi in viale Borri, specializzato anche in liste nozze, chiude, e elimina con una vendita straordinaria i prodotti che ha in magazzino.

Galleria fotografica

Chiude Maconi 4 di 7

«Ho deciso di mettere a posto le cose io, prima che ci pensi il Padreterno»: Enrico Maconi commenta così la decisione di chiudere il suo storico negozio di casalinghi in viale Borri, che dal 1981 era punto di riferimento per pentole, servizi e liste nozze «All’inizio volevo lasciarlo alle mie figlie ma non si sentono di portare avanti l’attività da sole».

Maconi ha 69 anni e «Guardo pentole e coperchi dagli anni 70» ci spiega: infatti prima lavorava nel negozio omonimo in centro, e poi ha aperto il negozio che da ormai 37 anni ha sede in viale Borri. «C’è di buono che sono riuscito a vendere la mia attività a un amico – continua – Che da marzo rileverà il posto. Sarà diverso, ci penserà lui a farlo andare avanti, ma in questo stabile almeno resterà un negozio di casalinghi».

Maconi chiude
Enrico Maconi

Resteranno magari anche le figlie?  «Non lo so: il compratore ha dato loro disponibilità totale, ma loro mi han detto che senza di me non volevano andare avanti… quindi non so cosa succederà. Per il momento dobbiamo mettere a posto questa cosa. Dispiace, dopo tanti anni, ma era una scelta da fare»

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 17 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Chiude Maconi 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.