“Le faccio un bonifico”, cliente sparisce con 2 mila euro di anello
Chiusa l'indagine su un 35enne di Busto che aveva acquistato un anello in una nota gioielleria del centro ma non aveva mai saldato
Acquista un anello da 2250 euro da Ceccuzzi, nota gioielleria del centro di Busto Arsizio, prova a pagare con la sua carta Banco Posta ma qualcosa non va, promette un bonifico non appena tornato a casa ma i soldi non sono mai stati versati.
Il sostituto procuratore Nadia Calcaterra ha chiuso le indagini su un 35enne di Busto Arsizio con qualche piccolo precedente, autore di una vera e propria truffa ai danni dello storico gioielliere bustocco.
La denuncia, infatti, è scattata quando il commerciante si è reso conto che il cliente non aveva mai effettuato il bonifico e si era reso irreperibile.
Non è la prima volta che accade nella nota gioielleria: qualche anno fa Riccardo Bossi (figlio di Umberto) aveva acquistato un Rolex e un girocollo per un valore comlessivo di 20 mila euro mai corrisposti. In primo grado era stato condannato a 10 mesi e 100 mila euro di multa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.