Lo sfratto e il licenziamento dietro il gesto dell’uomo barricato in casa

Sarebbero stati i due elementi concomitanti a far perdere la testa al 57enne barricatosi in casa in via Dubini. La mediazione gestita dai Carabinieri insieme alla figlia

sfratto via dubini gallarate

Lo sfratto e il licenziamento, annunciato nei giorni scorsi dal centro commerciale dove lavorava. Sarebbero questi i due elementi – concomitanti – che avrebbero spinto il 57enne residente di via Dubini a Gallarate a tentare il tutto per tutto per evitare di perdere la casa.

Galleria fotografica

Palazzina evacuata a Gallarate 4 di 6

Elementi frammentari, anche di fronte a una certa ritrosia a parlare degli altri condòmini, i vicini di casa. Alcuni preoccupati, altri irritati  attendono per un’ora e mezza di poter rientrare in casa. E (come succede sempre) descrivono il 57enne come una persona normale. «Ma ci dicevamo solo ciao, niente di più» dice una vicina. «Cosa devo dire? Lo vedevamo, non sapevamo dello sfratto» aggiunge un altro. «Chissà cosa pensava di fare». Persone in gran parte straniere: la stessa famiglia sfrattata è tunisina, anche se “occidentalizzata”.

È stata la figlia poco più che ventenne a far ragionare il padre, insieme al negoziatore del Comando Provinciale dei Carabinieri. Alla fine il militare è entrato in casa solo, la figlia ha aspettato il padre all’esterno, capelli sciolti e trucco sfatto dalle lacrime trattenute nell’ora e mezza di tensione, dalle 11 alle 12.33. Una volta “arresosi”, il 57enne protagonista del gesto – lavatosi e cambiati i vestiti impregnati di benzina – è poi uscito con calma (a destra nella foto), è stato portato in caserma dei carabinieri.

Questa mattina si era presentato l’ufficiale giudiziario, insieme alla Polizia Locale, attivata per la gestione dell’operazione, mentre non erano coinvolti i servizi sociali. Lo sfratto è stato ora rinviato di qualche giorno.

 

di
Pubblicato il 03 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palazzina evacuata a Gallarate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.