I bambini fanno rivivere i quadri per l’open day della loro scuola

Alla primaria Sant'Agostino di Casciago in occasione dell'open day i bambini hanno animato quadri d'autore per i corridoi dell'istituto

I quadri prendono vita a scuola

L’arte prende vita a Casciago. È successo per un giorno nella scuola primaria di Casciago. Sabato 12 gennaio, infatti, in occasione dell’open day della Primaria Sant’Agostino i bambini che frequentano quell’istituto hanno deciso di accogliere i futuri compagni in una maniera molto particolare: animando quadri d’autore

Salendo dalle scale ad accogliere i visitatori c’erano “I giocatori di carte” di Cezanne. In uno dei corridoi della scuola è stato possibile invece ammirare “La dama con il turbante” meglio conosciuta come “La dama con l’orecchino di perla” di Vermeer, accanto alla quale una dama ed un barone sorseggiano il tè nella sala da pranzo di Signac. In fondo al corridoio dame e giovanotti trascorrono piacevoli momenti facendo “Colazione sull’erba” sul prato di Monet.

Il tutto si inserisce nei progetti di sensibilizzazione artistica che la scuola porta avanti da alcuni anni per avvicinare i giovani studenti alla bellezza dell’arte, quale linguaggio universale capace di parlare anche a lingue e culture differenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.