Il lago di inverno, con gli acquerelli

Corso brevissimo, per adulti e adatto ai bambini dagli 8 anni, in programma sabato 26 gennaio alle ore 15 in Agricola con l'esperta Carmen Sara Francocci

Generico 2018

Un pomeriggio di arte, acquerelli e magia per disegnare, con l’aiuto di Carmen Sara Francocci, “un piccolo spettacolo invernale” su carta.
L’appuntamento è per sabato 26 gennaio alle ore 15 all’Agricola, di fronte al Lago di Varese.

Il corso per adulti adatto anche ai bambini a partire dagli 8 anni, è dedicato agli appassionati o a chi si avvicina a questa tecnica per la prima volta: non è necessario essere esperti pittori e tutto il necessario verrà fornito durante la lezione.
La lezione sarà introdotta da una breve spiegazione teorica sul colore (caratteristiche dei pigmenti, differenza tra colori in tubetto o pastiglie), carta (come scegliere il supporto adatto e i diversi utilizzi) e tecnica sul materiale occorrente e come usarlo, nel giusto ordine.
E poi, lasciandosi ispirare da luci e ombre che si riflettono poeticamente sullo specchio del lago in questa stagione, si imposterà la traccia per il disegno, imparando a scegliere il modo migliore per applicare il colore evitando gli errori più comuni e scoprendo i trucchi del mestiere della nostra docente.

I corsi sono a pagamento e il numero di posti è limitato.
Nei costi di iscrizione (15 euro), sono compresi tutti i materiali necessari.
Per maggiori informazioni consultare il sito di Agricola.

di
Pubblicato il 10 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.