Estate di asfaltature per la Briantea

I lavori sulla principale arteria di Malnate si svolgeranno a partire dal 3 luglio. Verrà sistemato l'asfalto dalla Folla a San Salvatore

briantea malnate

Dal 3 di luglio partirà il lungo cantiere di asfaltature che porterà al rifacimento quasi totale della statale Briantea sul territorio di Malnate.

I lavori partiranno dalla Folla e termineranno a San Salvatore, coprendo quasi interamente la lunghezza dell’arteria malnatese. Solo dei brevi tratti di via Varese e via Garibaldi non verranno toccati.

Non sarà un semplice lavoro di copertura dell’asfalto già presente, ma lo scavo andrà in profondità per sei centimetri, così da riempire totalmente con il nuovo strato la carreggiata permettendo un intervento radicale.

I lavori si svolgeranno per la maggior parte del tempo in orario diurno, prevedendo il senso unico alternato con moviere, evitando i semafori temporanei. Possibile invece che venga svolta in orario notturno il lavoro tra il Tigros e San Salvatore.

La sistemazione della strada proseguirà per tutto il periodo estivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.