Lo stipendio è arrivato, i dipendenti Cavalca riprendono il lavoro
Il punto vendita è nuovamente aperto, ma la soluzione della vertenza sembra ancora lontana per i 26 lavoratori sui quali pesa la procedura di licenziamento collettivo

E’ rientrato lo sciopero ad oltranza proclamato settimana scorsa dai dipendenti del punto vendita Cavalca di Arcisate, preoccupati per la situazione e per il mancato pagamento degli stipendi di maggio.
«Solution Team ha pagato tutti gli stipendi, anche le spettanze che non erano di sua competenza – dice Valentina Calafiore della Filcams Cgil di Varese, che sta seguendo la vertenza – e i dipendenti da sabato sono tornati al lavoro».
Il negozio è dunque aperto, ma la soluzione della vertenza sembra ancora lontana: «Il pagamento degli stipendi di maggio è sicuramente un fatto positivo e ha portato a sbloccare lo sciopero – aggiunge la sindacalista – ma non introduce elementi nuovi nella crisi che vede coinvolti 26 lavoratori, sui quali continua a pesare la procedura di licenziamento collettivo già avviata e l’incertezza sul Tfr».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.