Monteviasco: «Un elicottero sostituisca subito la funivia»

La proposta in una lettera aperta degli attivisti Cinquestelle al presidente della Lombardia Attilio Fontana

Una domenica a Monteviasco

Continuano a nove mesi dallo stop degli impianti, le proposte e gli appelli per il ripristino del collegamento da Ponte di Piero a Monteviasco. Pubblichiamo la lettera aperta che l’attivista Cinquestelle Gianfranco Cipriano ha inviato al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

Lettera aperta al Presidente Fontana.

Ill.mo presidente, le scrivo da cittadino, ma attento conoscitore delle vicende della funivia di Monteviasco e di tutti i passaggi istituzionali e non, oltre che di tutti i soggetti politici e tecnici impegnati nella stessa.
Dopo tanta pazienza di un esasperata comunità le chiedo una brusca accelerazione a compenso del danno da loro subito per cause a non addebitabili agli stessi.
Come da me richiesto agli albori della disgrazia, ma anche di recente al Consigliere Cosentino, è necessario che un elicottero sostituisca in servizio di trasporto passeggeri, che inevitabilmente è venuto a mancare.
Apprezzo l’intervento economico messo a disposizione da Regione per il ripristino della linea funiviaria ma è necessario fare di più. Imprimere un cambio di passo nell’iter degli accordi e nel disbrigo delle interlocuzioni con il ministero è ormai indispensabile e questo è il momento che lei con le sue importanti capacità, si occupi personalmente, se non altro di monitorare da vicino la questione, stimolando un rapido lieto fine.
Confido nella sua sensibilità e mi permetto di invitarla a visitare questo splendido borgo, magari non appena sarà attivato il servizio di collegamento aereo finché non si ripristini la normalità.

Gianfranco Cipriano

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.