Comincia da viale Milano il cantiere del piano stazioni
Per ora sono state posizionate reti di contenimento davanti agli edifici che ospitavano polizia locale e biglietteria dei bus, che saranno demoliti per fare spazio alla grande zona pedonale fuori dalla stazione e la nuova fermata del bus
Hanno cominciato da qui: dalla palazzina davanti alla stazione delle ferrovie dello Stato dove, nel 2016, hanno comunicato di avere da Roma i 18 milioni che avrebbero trasformato la zona stazioni.
E da questa palazzina, cominciano i lavori, innanzitutto di demolizione, del cantiere Stazioni. «In quell’edificio abbiamo presentato la domanda nel agosto 2016 – spiega l’assessore all’urbanistica Andrea Civati – Lo avevamo scelto perché era il simbolo di un luogo degradato non adeguato ad una città moderna. Ora si passa dal progetto all’esecuzione, dall’idea alla realtà».
Per ora sono state posizionate reti di contenimento davanti agli edifici che ospitavano polizia locale e biglietteria dei bus, che saranno demoliti per fare spazio alla grande zona pedonale fuori dalla stazione e la nuova fermata del bus.
Più o meno nello stesso periodo saranno demolite anche le palazzine del dopolavoro ferroviario, che daranno il via ai lavori del sottopasso verso l’ospedale del ponte.
La data di partenza per le demolizioni è prevista dopo le feste di inizio novembre.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”





















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.