Amca, la marcia è sempre spedita. Rimini si arrende
Varese resta capolista imbattuta anche dopo il match contro i romagnoli; quattro in doppia cifra per coach Bottini. Ora la principale inseguitrice è Parma

Non perde colpi la Amca Varese, capolista imbattuta del Girone A della Serie B di basket in carrozzina. I biancorossi di coach Fabio Bottini, finalmente impegnati sul campo di casa in via Monte Generoso (solo la seconda volta in sette incontri) non incantano in modo particolare ma allo stesso tempo piegano senza problemi la Road Motor Rimini, già travolta all’andata.
Alla fine, il risultato è chiaro: 78-34 per la Handicap Sport che dopo il solito avvio turbo (10-2) ha concesso qualcosa di troppo all’attacco ospite rispetto alle attese ma che non ha mai messo in dubbio quale sarebbe stato l’esito dell’incontro. Quattro in doppia cifra per i lombardi, con Silva (foto in alto) nei panni del bomber principale con 24 punti seguito da Cardoso (15) e dall’accoppiata Marinello-Baskett.
Interessante, piuttosto, guardare agli altri campi: la Laumas Gioco Parma ha infatti battuto in modo netto Seregno, sorpassato i brianzoli e ribaltato anche la differenza canestri rispetto all’andata candidandosi ora come prima inseguitrice dell’Amca in classifica. Varese ha già messo in cassaforte il primato – salvo disastri impensabili oggi – ma lo scontro diretto con gli emiliani servirà a dare il verdetto definitivo. Intanto i biancorossi si preparano a un weekend di… relax, visto che dovranno affrontare il turno di riposo. L’Amca tornerà in campo il 15 febbraio, in casa contro Bologna.
Amca HS Varese – Road Motor Riviera Rimini 78-34
(17-6, 39-22, 58-26)
Varese: Marinello R. 10, Legesse 2, Sala, Cardoso 15, Fiorentini 2, Roncari 8, Baskett 10, Silva 24, Nava 7. All. Bottini.
Rimini: Loperfido 20, Bonato 2, Acquarelli 2, Ubaldi, Raik 2, Minaya Rodriguez, Martinini 2, Gardini 6. All. Loperfido.
RISULTATI (1a di ritorno): Uicep Torino – Omal Icaro Brescia 47-22; Amca H.S. Varese – Road Motor Rimini 78-34; Laumas Gioco Parma – Gelsia Seregno 76-48. Riposa I Bradipi Dozza Bologna.
CLASSIFICA: VARESE 14; Parma 10; Seregno 8; Bologna* 6; Rimini, Torino 4; Brescia 2.
* una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
FastBeppe su Banca Intesa: 3500 assunzioni entro quattro anni e 7500 uscite volontarie
Felice su Inciviltà a Brunello, "Continuo a rimuovere vetri e rifiuti da bordo strada"
Raffaele Nurra su Il rendering della nuova via del Cairo rovina il giardino di Liala. Zanzi: "Sono incavolato nero"
Roberto Tirelli su Addio a Gualtiero Gualtieri, la voce notturna che aiutava a superare le solitudini
Ela su Inciviltà a Brunello, "Continuo a rimuovere vetri e rifiuti da bordo strada"
Roberto Tirelli su Il ministro anticipa le norme del nuovo Dpcm: stretta sull'asporto dei bar e proroga delle aree differenziate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.