Bloccati gli appuntamenti per la risonanza magnetica, ma l’ospedale smentisce

Alcune segnalazioni parlano di agende chiuse anche per i bollini verdi. Il responsabile del servizio, però, smentisce e spiega come verrà potenziata l'attività

Risonanza magnetica a Tradate (inserita in galleria)

«Bloccate le agende della risonanza magnetica all’ospedale di Varese».
Alcune segnalazioni evidenziano problemi a chi si presenta in reparto anche con il bollino verde: tutti gli utenti vengono invitati a presentarsi al Cup. La ragione che viene spiegata, secondo quanto affermato nelle segnalazioni, è che è stata superata la quota di esami possibili.

L’azienda Asst Sette Laghi, però, smentisce problemi e, anzi, parla di miglioramenti in atto: «Nessuna agenda è stata chiusa – precisa il Responsabile Unico per le Agende dell’ASST dei Sette Laghi, Ivan Sternativo – Piuttosto, si sta lavorando per aumentare l’offerta e ridurre i tempi di attesa, e non solo per le Risonanze Magnetiche».

Presupposto per il potenziamento dell’attività radiologica aziendale è stato l’arrivo dei 7 nuovi radiologi che sono da poco entrati in servizio, a cui presto dovrebbero aggiungersi due neuroradiologi, tra quelli che supereranno il concorso in programma per il prossimo 5 marzo.
Questi ultimi, in particolare, consentiranno di completare la riorganizzazione in corso nella Radiologia del Galmarini evitando così la possibile esternalizzazione. «In questo modo – aggiunge Sternativo – faremo funzionare la Risonanza Magnetica dell’Ospedale di Tradate per per 5 giorni alla settimana dalle 8.00 alle 18.00».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.