Carnevale alla Palude Brabbia

Domenica 16 febbraio un evento dedicato ai più piccoli: un laboratorio per la realizzazione di maschere di carnevale a tema naturale. Ecco come prenotare

Generico 2018

Per festeggiare il carnevale la Riserva Naturale Palude Brabbia organizza domenica 16 febbraio un evento dedicato ai più piccoli. I bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni saranno i benvenuti nell’aula didattica che per l’occasione si trasformerà in un laboratorio per la realizzazione di maschere di carnevale a tema naturale.

Non solo i bambini potranno creare maschere a forma di gufo o di leprotto (e altro) ma le realizzeranno  utilizzando materiali di riciclo: un vero riciclo creativo.
A disposizione avranno coriandoli, carta colorata, colori ed elementi naturali. Prima dell’attività i “giovani esploratori” andranno a fare una breve escursione nella Riserva Naturale alla ricerca di foglie, bacche, sassolini, ghiande cadute e tanto altro che potranno riutilizzare come elemento decorativo.
Una buona occasione per unire alla parte artistica anche un momento all’aria aperta.

Per i più grandi in aggiunta, l’associazione propone la realizzazione di maschere di cartapesta da poter portare a casa e decorare in un secondo momento con quello che più piace.

Il laboratorio si concluderà con una merenda fornita dalla Riserva Palude Brabbia  a base di chiacchiere e te caldo proprio come vuole la tradizione carnevalesca.
I posti sono limitati. Per prenotazioni scrivere a oasi.brabbia@lipu.it o telefonare al numero 0332/964028.
La donazione prevista (per i soli bambini partecipanti) è di € 7 (per i soci lipu €4, possibilità di associarsi il giorno stesso con laboratorio in omaggio). Per i bambini sotto i 7 anni è richiesta la presenza di un genitore.
L’evento si terrà anche in caso di pioggia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.