Timido sole di primavera. Tempo variabile nel fine settimana

Le temperature saranno ancora sotto le medie stagionali tra nuvole e temporali

Generico 2018

La primavera si ancora desiderare e anche in questo fine settimana le temperature saranno sotto le medie stagionali. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino l’anticiclone che si espande oggi temporaneamente dal Mediterraneo fino alle Alpi, riporta il sole, ma nel fine settimana un minimo di pressione si sposterà dalla Francia all’Adriatico, attraversando il Nord Italia portando con sé nuvole e qualche temporale.

Venerdì sarà soleggiato all’Est con nuvolosità irregolare su Piemonte e Lombardia occidentale, in parziale dissoluzione in giornata. Quattro gocce sulle Prealpi oppure asciutto. Temperature massime in rialzo soprattutto all’Est.

Sabato abbastanza soleggiato con nuvole irregolari al mattino su Piemonte e Lombardia occidentale e nubi torreggianti dal pomeriggio che porteranno qualche rovescio o temporale fino a sera.

Domenica sarà in parte soleggiato con passaggi nuvolosi a tratti estesi. Qualche breve pioggia all’Est, oppure asciutto.

L’inizio della prossima settimana soleggiato su Piemonte e Lombardia occidentale. Nuvoloso invece all’Est con temporali pomeridiani e serali. Martedì 16 Giugno probabilmente ancora variabile con piogge o temporali.

[Foto di Luca Leone]

 

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 12 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.