Investì e uccise due giovani sposini, condannato a 9 anni

A cinque anni di distanza dal tragico incidente in cui persero la vita Mario Cocco e Michela Furnari, novelli sposi, arriva la condanna di primo grado per Rubil Behri che li investì

parcheggio multipiano tribunale busto arsizio

Si è conclusa con una condanna superiore alla richiesta della pubblica accusa il processo a carico di Rubil Behri, accusato di omicidio colposo, per aver investito ed ucciso, sotto effetto di cocaina, in una tremenda serata di luglio del 2015 nel comune di Fagnano Olona la coppia di giovani sposini Mario Cocco e Michela Furnari.

I due viaggiavano sul proprio scooter in direzione opposta alla Ford Focus condotta dall’imputato, la quale impattò contro di loro durante un sorpasso azzardato con scarsa visibilità, così come riferito in aula dai testimoni che erano sulle altre auto che percorrevano la medesima strada provinciale 20 in direzione Cassano Magnago – Busto Arsizio.

La Procura di Busto Arsizio, a seguito del processo ordinario con dibattimento celebratosi dopo ben due rigetti di istanze di patteggiamento, aveva chiesto 6 anni di reclusione ma il giudice Veronica Giacoia, all’udienza di oggi 9 ottobre, è andato ben oltre, infliggendo 9 anni di reclusione con revoca della patente.

Commozione tra i parenti delle giovani vittime in aula per la condanna del giudice di primo grado, così come mostra soddisfazione l’avvocato di parte civile Lorenzo Sozio di Gallarate, difensore delle parti civili costituite, Cocco Orlando e Piredda Giovanna, genitori di Mario.

« Si tratta di una sentenza importante, perché si giudicava l’imputato con la contestazione di omicidio colposo “semplice” che prevede una pena base molto più bassa rispetto al reato di omicidio stradale, introdotto dal legislatore, l’anno successivo (2016) al verificarsi dei fatti per i quali si procede – spiega Sozio che poi si complimenta col giudice -. Apprezziamo la sua capacità di aver coniugato la gravità del fatto alla personalizzazione della pena, anche se per le vittime il numero di anni di reclusione inflitto sarà sempre basso rispetto al dolore che portano dentro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Castegnatese ora Insu
    Scritto da Castegnatese ora Insu

    sotto effetto di cocaina uccide due persone e si becca 9 anni di reclusione con revoca della patente.
    per una pena più severa ed esemplare cosa avrebbe dovuto fare ?
    chissà se il signore in questione avesse commesso lo stesso reato nel suo paese come sarebbe finita

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.