Aspettando il rientro a scuola: “D’istanti ma insieme”

Immagini di primavera realizzate da bambini e ragazzi di elementari e medie di Varese che a marzo erano a scuola in presenza, pensando ai compagni a casa

Si intitola “D’istanti ma insieme” il progetto di immagini e parole realizzato durante il lockdown di marzo dai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado che  hanno frequentato in presenza le lezioni, pensando sempre ai loro compagni a casa in didattica a distanza.
Un lavoro corale e colorato di ottimismo che saluta la primavera e alla Pasqua in arrivo con tanti fiori e quella voglia di rinascere e ricominciare a vivere insieme.

A scuola siamo pochi, a casa siamo tanti
ma ci mancate tutti quanti.
Chi è entrato dal cancello
in questo mese pazzerello,
ha trovato un modo speciale
per dire a tutti che siamo qui ad aspettare:
che tutti i bimbi a scuola presto possano tornare.
Così finalmente almeno negli occhi ci si potrà guardare,
con molte speranze e tanta emozione
sarà davvero una bella sensazione

Il lavoro è stato promosso dai Servizi educativi del Comune di Varese e realizzato dagli educatori comunali in collaborazione con gli insegnanti statali che in fondo al video ringraziano i bambini “della freschezza del loro sentire anche in tempi di emergenza”.

di
Pubblicato il 06 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.