Rimosso l’ultimo ostacolo, dall’8 aprile il mercato di Varese può già traslocare in piazza Repubblica
Il Tar ha respinto la richiesta cautelare di un ambulante che si era opposto al trasferimento, decretando il definitivo via libera allo spostamento

Adesso è davvero tutto pronto per l’imminente trasferimento del mercato di Varese da piazzale Kennedy in piazza Repubblica.
E non si parla solo dell’ordinanza che istituisce divieto di sosta nella zona del teatro, di cui abbiamo appena parlato, o del completamento degli arredi urbani della piazza, dove la nuova pavimentazione è ultimata, mentre si stanno rifinendo i servizi dedicati agli operatori ambulanti.
C’era infatti un elemento di incertezza in più, che ora è rimosso: il Tar ha respinto la misura cautelare contenuta nel ricorso di un ambulante che non era favorevole al cambiamento e che contestava i criteri di formazione delle graduatorie definitive: con il respingimento della misura cautelare la questione non è ancora decisa nel merito, ma lo spostamento del mercato è possibile.
Ora, quindi, si prevede anche una data precisa per il trasloco: giovedì 8 aprile 2021.
Spostamento che, naturalmente, avverrà secondo le norme covid: se saremo in zona rossa, solo per gli alimentari, se saremo in zona arancione anche per il resto delle bancarelle.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Sarebbe interessante sapere la motivazione per cui l’ambulante in questione ha fatto ricorso al TAR per impedire il trasloco che, a quanto pare, è gradito sia alla maggioranza di loro che alla clientela. Il colmo sarebbe che costui facesse parte di coloro non in regola con il pagamento delle varie imposte dovute sia al Comune che allo Stato.