Natale a Luino: Silvano Premoselli espone i suoi “Fantastici mondi”

Dieci anni di costruzioni realizzate con i mattoncini Lego arricchiranno Palazzo Verbania dall'8 dicembre al 9 gennaio. "Quando lo stupore traspare negli occhi dei bambini, ripaga tutto il tempo e l’impegno dei mesi passati a costruire"

generica

Dall’8 dicembre al 9 gennaio Palazzo Verbania verrà arricchito da piccole e grandi riproduzioni in LEGO di quadri famosi e paesaggi suggestivi. Silvano Premoselli, autore dell’esposizione, varcherà le porte del Palazzo lacustre per regalare un pizzico di magia ai suoi interni e alle persone che ci andranno in visita, le quali potranno vivere l’emozione di scoprire “fantastici mondi” vicini e lontani.

Tra le sue tante opere troviamo un paese fortificato toscano, il Tempio di Portuno di Roma, un quadro surrealista, Piazza Roma che rappresenta un paese varesotto sul lago(vedi foto). Questo e tanto altro è Silvano che, dopo una parentesi di 20 anni, con la nascita dei figli, ha ripreso a costruire con i mattoncini Lego e successivamente è entrato a far parte di AFDL.it, gruppo approvato e autorizzato da LEGO®.

Dal 2013 ha esposto le proprie opere da Genova a Palmanova e da Firenze fino a Skaerbaek in Danimarca, dove ha luogo l’evento più esclusivo al mondo, nella patria del Lego. Un modo diverso di esprimersi il suo, una visione particolare delle cose e una passione che si porta dietro da quando è piccolo.

«Coi mattoncini si entra in una dimensione magica e si creano mondi fantastici! È una passione che unisce tutte le generazioni. Le opere regalano emozioni a chi le vede e l’autore si carica di queste emozioni – ci racconta Silvano – Quando lo stupore traspare negli occhi dei bambini, ripaga tutto il tempo e l’impegno dei mesi passati a costruire».

La mostra sarà aperta di mercoledì, sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00; salvo per i giorni 25/26 dicembre e 1/ 2 gennaio che rimarrà chiusa al pubblico. L’ingresso è gratuito – per accedere all’evento occorre essere muniti di Green Pass. Per prenotare inviare una mail a infopoint@comune.luino.va.it, oppure telefonare al n. 0332 543546, oppure compilare il form presente sul sito del Comune di Luino così: accedi ai servizi, istanze online, apertura pratiche, cultura, sport, tempo libero, Palazzo Verbania (prenotazioni visita Palazzo Verbania). Per ulteriori informazioni e dettagli potete consultare la pagina Facebook di Silvano: Silvanos-Bricks-World

Avatar
ilaria.notari@varesenews.it
Pubblicato il 03 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.