I Comuni di Luino e Induno Olona promuovono “la settimana da volontari”
Chiamati all'appello i giovani dai 14 ai 18 anni. A ciascun partecipante verrà consegnato un "buono fatica" settimanale del valore di €50

“Volontario/a per 5 giorni! Affare Fatica” è la nuova “sfida” lanciata dai Comuni di Luino e Induno Olona, in collaborazione con Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione, ai giovani dai 14 ai 18 anni del territorio: per una settimana, da lunedì 25 luglio a venerdì 29 luglio, mattina e pomeriggio, all’insegna del volontariato e del prendersi cura degli spazi, del conoscere nuove persone e dell’imparare a fare.
A ciascun partecipante sarà consegnato un “buono fatica” settimanale del valore di €50.
«Un’occasione che riempirà di entusiasmo e significato l’estate dei ragazzi e delle ragazze! – fanno sapere gli organizzatori – Raggrupati/e in squadre e guidati/e da un/una giovane tutor e da un handyman con competenze tecniche e artigianali per il bene comune».
Sarà possibile iscriversi fino al 17 luglio. Per iscrizioni o maggiori info contattare giulia.rocca@cooplotta.org oppure 366 7570514
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.