Ottobre, mese della prevenzione contro il tumore al seno
Ogni anno in Italia una donna su otto si ammala di tumore al seno. Grazie alla prevenzione, se il tumore viene identificato nelle fasi iniziali e adeguatamente curato, la sopravvivenza può arrivare al 98%

Anvolt (presso il poliambulatorio di Viale Ippodromo 59, a Varese) offre la possibilità di sostenere la visita ecografica con un radiologo in tempi brevi e senza necessità di ricetta medica.
Che ruolo ha l’ecografia nella prevenzione del tuomore al seno?
Come riportato in uno studio pubblicato sul Journal of Global Oncology, l’ecografia è un’esame veloce e non invasivo che, se svolto da un radiologo specializzato, permette di avere una visuale completa anche su seni giovani o particolarmente fibrosi.
Lo specialista grazie a questo esame è in grado di individuare anomalie del tessuto mammario e, qualora ne trovasse, sa indirizzare la paziente relativamente a quali accertamenti è utile o necessario svolgere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.