Festa della Donna: successo per le iniziative organizzate a Luino
Serena Botta, assessore alla cultura: "Tre serate di grande importanza con Donna SiCura in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti delle Donne"
«La città ha dimostrato tutto il suo impegno in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti delle Donne, grazie all’iniziativa promossa dal Comune di Luino in collaborazione con l’associazione Donna SiCura. Momenti di grande importanza che hanno dato vita a riflessione, ispirazione e condivisione, sottolineando l’importanza di promuovere l’uguaglianza di genere».
Queste le parole di Serena Botta, assessore alla cultura del Comune di Luino, sull’iniziativa svoltasi a Palazzo Verbania lo scorso fine settimana nel contesto di tre appuntamenti dedicati alle donne, il 6, l’8 e il 9 marzo.
«Il successo di questi appuntamenti è stato reso possibile grazie alla generosa disponibilità e alla collaborazione delle volontarie di Donna SiCura, che con dedizione e passione hanno contribuito a creare eventi significativi per la comunità». continua Botta.
«In particolare, desideriamo esprimere il nostro sincero ringraziamento alla Dott.ssa Ercoli Finzi per l’incontro dal grande significato. La sua presenza è stata emozionante, regalando a tutti i presenti un’esperienza indimenticabile. Il successo di questa serata è testimonianza dell’importanza di affrontare temi cruciali legati ai diritti delle donne in modo coinvolgente ed empatico. Un sentito ringraziamento va anche ad Alessandra Birtolo, che ha abbracciato subito il progetto. La sua partecipazione ha arricchito ulteriormente l’evento, offrendo al pubblico un’opportunità unica di esplorare e comprendere il mondo delle donne attraverso l’arte – aggiunge Botta -. Un plauso speciale all’Accademia Bertani e Lilly Gregori Vocal Studio per la costante disponibilità dimostrata nel sostenere iniziative culturali di valore. La loro presenza ha contribuito a elevare il livello artistico e culturale delle serate, rendendole ancor più speciali».
«Infine – conclude l’assessore – ringrazio Danilo Sacco per la presentazione del suo libro con protagoniste donne straordinarie. Storie che hanno lasciato un’impronta indelebile, elementi fondamentali nell’arricchire il dialogo e promuovere la consapevolezza sui contributi del genere femminile in ogni campo. Grazie a coloro che hanno reso possibile tutto questo. L’impegno e la partecipazione della comunità sono testimonianza della forza e della determinazione nel perseguire l’uguaglianza di genere. Continueremo a lavorare insieme per un futuro in cui i diritti delle donne siano riconosciuti e rispettati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.