La Solbiatese cerca il passaggio per la Serie D dalla Coppa Italia

Mercoledì 3 aprile (ore 15.00) al “Chinetti” i nerazzurri sfidano gli umbri dell’Atletico Bmg per la semifinale di ritorno

solbiatese calcio 2023

In campionato la Solbiatese, nell’ultimo mese, ha perso contatto con la vetta della classifica. L’obiettivo Serie D però potrebbe passare da un’altra strada: la Coppa Italia. Nella Fase Nazionale, infatti, chi vince la competizione nazionale viene promosso nella massima serie dei dilettanti. E la Solbia è a un passo dall’ottenere il passaggio alla finale. Dopo la vittoria 2-1 in Umbria, mercoledì 3 aprile i nerazzurri ospiteranno al “Chinetti” l’Altetico Bmg per la gara di ritorno. 

Ottenere il pass per la finale potrebbe ipotecare il salto di categoria, ma molto dipenderà anche dall’altra semifinale. Se il Teramo, già praticamente sicuro della vittoria del proprio campionato e con un piede e mezzo in Serie D, dovesse superare il Paternò, otterrà la promozione anche la finalista di Coppa Italia.

Ecco perché per Scapinello e compagni già qualificarsi per la finale potrebbe bastare per festeggiare. Prima però ci sarà da confermare la vittoria dell’andata, non sono ammessi brutti scherzi.

di
Pubblicato il 02 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.