Addio a Gabriele Angelini, anima del volontariato di Varese
Il ricordo dell'Uni3 di Varese: associazione che ha contribuito a far crescere, ricoprendone per anni il ruolo di vicepresidente
Il mondo del volontariato di Varese piange la morte di Gabriele Angelini. Punto di riferimento per le realtà culturali e associative della città, Angelini se ne è andato martedì 17 dicembre.
A ricordarlo è in particolare l’Associazione culturale Carlo Nasoni – Uni3 di Varese: organizzazione che Angelini ha contribuito a far crescere nel corso di quasi vent’anni spesi per il volontariato.
«Un uomo di sagace intelligenza e finezza di pensiero – lo ricorda Chiara De Santis, presidente di Uni3 di Varese –, che ha contribuito a fare la storia di Uni3 ricoprendo per anni il ruolo di vicepresidente. La sua presenza all’interno dell’associazione è stata una costante, non ha mai rinunciato a partecipare ad un incontro per contribuire attivamente alle attività, un solido riferimento etico e valoriale».
«Figura di spicco all’interno dell’associazione con la sua presenza silenziosa, autorevole ma allo stesso tempo sempre umile ha riempito e arricchito donandoci la sua cultura – aggiunge De Santis -. La sua energia del fare è e sarà un esempio per molti, una vita spinta dal desiderio di vivere, continuare ad imparare e regalarci la sua grande umanità. Maestro di vita meritevole di stima e gratitudine da parte di tutti noi. È stato un grande privilegio averlo avuto come membro del consiglio direttivo. Ci mancherà molto la sua presenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.