Eventi a Materia

Castronno

“Io sono Mia”: il ritratto di Mia Martini in proiezione a Materia

A Materia Spazio Libero il 25 luglio la proiezione del film dedicato a Mia Martini. Modera l’incontro Raffaele Piscopiello

Un viaggio tra musica, dolore e talento straordinario. Giovedì 25 luglio alle ore 21:00, Materia Spazio Libero ospita un nuovo appuntamento del suo cineforum musicale con la proiezione di “Io sono Mia”, film del 2019 che racconta la vita intensa e travagliata di Mia Martini, una delle voci più potenti e commoventi della musica italiana.

La pellicola, prodotta da Rai Fiction e diretta da Riccardo Donna, è interpretata da Serena Rossi, che veste con grande intensità i panni dell’artista, restituendo al pubblico un ritratto delicato e profondo di una figura segnata da successi straordinari e da ferite personali mai rimarginate.

A trent’anni dalla scomparsa di Mia Martini, avvenuta a Cardano al Campo nel 1995, la serata vuole essere un’occasione per ricordarla attraverso il cinema e la riflessione condivisa. A guidare il pubblico nella visione e nel dibattito sarà Raffaele Piscopiello, che modererà l’incontro e offrirà spunti di approfondimento sulla vita e sull’eredità artistica della cantante.

PRENOTA QUI IL TUO POSTO ALLA PROIEZIONE

Ingresso gratuito. L’incontro è realizzato da Anche Io Aps. 

18 Luglio 2025
Ilaria Notari
ilaria.notari@varesenews.it

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.