
Varese
La rivoluzione del giornalismo visto da Varese: a villa Recalcati il salotto di Mauro della Porta Raffo
Quattro testate si incontrano a Villa Recalcati, mercoledì 30 luglio alle 17.00, nel quinto salotto di Mauro Della Porta Raffo dedicato alla stampa locale

Mercoledì 30 luglio alle 17.00, Villa Recalcati a Varese ospiterà il quinto salotto di Mauro Della Porta Raffo: l’appuntamento, dedicato al mondo dell’informazione locale, ha il titolo “La stampa locale varesina a confronto“.
L’evento, presentato dall’associazione La Varese Nascosta, ha visto la partecipazione di quattro autorevoli protagonisti dell’informazione territoriale: Marco Giovannelli, Direttore di VareseNews, Matteo Inzaghi, Direttore di rete55, Andrea Della Bella, uno dei fondatori di Malpensa24, e Alice Mometti, redattrice di VareseNoi.
Quattro voci diverse ma accomunate dalla passione per l’informazione, e il racconto del territorio: un racconto che negli ultimi anni è cambiato profondamente nel contenuto ma anche nella forma.
Prima internet, poi gli smartphone e i social, e infine l’intelligenza artificiale: tutti elementi che hanno dato una potente scossa alla stampa e alla realtà del giornalismo, che ognuno degli ospiti ha interpretato con passione e la competenza di chi quotidianamente si confronta con questa realtà.