Sanità: la giunta lombarda approva gli elenchi dei direttori idonei
Con l'approvazione dei candidati idonei, i direttori generali possono completare la squadra di governo delle diverse aziende sanitarie. Tutti "promossi" gli ex varesini
Sono stati approvati dalla Giunta regionale gli elenchi degli idonei a ricoprire il ruolo di direttori amministrativi, direttori sanitari e direttori socio-sanitari nelle strutture sanitarie regionali.
IDONEI E NON IDONEI – Per quanto riguarda il ruolo di direttori amministrativi, sono stati ritenuti idonei 173 candidati e non idonei 71.
Per quanto riguarda il ruolo di direttori sanitari, sono stati ritenuti idonei 170 candidati e non idonei 48 candidati. Infine, sono 196 i candidati al ruolo di direttore socio-sanitario ritenuti idonei e 92 non idonei.
ORGANICI AL COMPLETO DAL 15 FEBBRAIO – Ora i direttori generali potranno procedere alle nomine e, dal 15 febbraio, la composizione degli organici sarà completata.
Tra i direttori sanitari che risultano begli elenchi troviamo l’ex DG di Varese Callisto Bravi, così come i suoi collaboratori Carlo Alberto Tersalvi e Adelina Salzillo. Promossi anche il ds di ATS Insubria Anna Maria Maestroni così come la DS dell’ASST Valle Olona Caterina Tridico.
Possibili incarichi anche per i direttori di presidio Brunella Mazzei, alla guida del Galmarini di Tradate e Antonio Triarico attualmente nella direzione medica dell’ospedale di Varese dopo aver guidato fino all’autunno scorso quello di Busto Arsizio. Valutato favorevolmente anche Armando Gozzini, ex direttore prima dell’A.O. di Gallarate e poi di quella bustocca.
Negli elenchi dei direttori amministrativi promossi troviamo sia Paola Bianco, attualmente in carico a Varese, sia il direttore precedente Maria Grazia Bianco sia l’ex , anche lui di Varese, Giuseppe Micale, come l’ex collaboratrice di Gozzini Elisabetta Fabbrini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.