Intrecci Teatrali, rassegne teatrali
domenica 28 novembre 2021

Al Teatro San Giorgio di Bisuschio va in scena “La parte migliore di me”

La compagnia INTRECCITEATRALI che da anni lavora con e per i giovani organizzando progetti culturali, stagioni e spettacoli, presenta

LA MEGLIO GIOVENTU’

un festival riconosciuto a livello nazionale


Domenica 28 novembre, ore 10.00, presso il Teatro San Giorgio di Bisuschio
si terrà lo spettacolo teatrale “La parte migliore di me”

Lei ha qualcosa che non riesce a perdonarsi, lui ha qualcosa da nascondere. Un emozionante duello tra telefonate inaspettate, angoscianti sospetti e divertenti sorprese.
Partendo da un lavoro di interviste fatte ad alcuni protagonisti di vicende analoghe, tra i quali gli ospiti del Residence dei Babbi, attivato due anni fa dal Comune di Rimini e uno scrupoloso lavoro di documentazione sulle prassi e le normative in tema di andamento di minori, lo spettacolo vuole osservare da vicino quello che è diventato uno dei disagi simbolo della nostra generazione, tentando di porsi degli interrogativi su una questione che crediamo sostanziale, ovvero l’assenza di prospettive data dalla rottura degli argini col vecchio modello di famiglia.

LO SPETTACOLO

Attraverso un confronto commovente e rocambolesco tra un’integerrima assistente sociale, alle prese con il suo primo incarico al rientro da un periodo di pausa forzata e uno sperduto padre separato in piena fase di “ristrutturazione emotiva”, si assisterà ad un incontrarsi e ad un riconoscersi, per scoprire che tra la prassi e le eccezioni, c’è un filo che ci lega tutti: quello del bisogno del sentirsi accolti e dell’imparare a lasciarsi accogliere.

Clicca qui per la scheda

PRENOTA IL TUO POSTO A TEATRO

IL FESTIVAL

Il Festival , ha lo scopo di creare nelle nuove generazioni interesse per il teatro e le arti dal vivo, offrendo un progetto che possa avvicinarle alla cultura. Il progetto darà alle scuole l’opportunità di presentare il proprio lavoro davanti ad altre scuole. Inoltre durante il Festival è inserita una vetrina di spettacoli teatrali di compagnie professioniste presenti sul panorama teatrale italiano dedicati all’adolescenza e gioventù.

In questo modo il Festival permetterà di creare un dialogo tra chi fa del teatro la sua professione e i ragazzi che attraverso i laboratori si cimentano in questa arte. Un dialogo ed un confronto che la compagnia Intrecciteatrali ritiene fondamentale per far sì che chi fa teatro sia sempre attento alle nuove generazioni per cui crea e chi fa attività laboratoriali possa mantenere vivo un confronto con lo spettacolo dal vivo.

Il Festival è sovvenzionato da Fondazione Cariplo, Comune di Bisuschio e patrocinato dall’associazione nazionale Assitej Italia che lo ha ritenuto un evento di rilevanza nazionale

CONTATTI

Cooperativa Sociale Il Sorriso
Via Farioli, 22 – 21050 Porto Ceresio (VA)
T: +39 331 319 3531
@: segreteria@intrecciteatrali.it

Sito | Facebook | Instagram | Youtube | Twitter

 

Informazioni

  • Orario: Inizio ore 10.00

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.