Argoub e Vasconi a braccia alzate “Sotto la Rocca”

La tappa di Angera del Piede d'Oro ha visto i successi netti dei portacolori di Whirlpool e Team Di-Bi

partenza corri sotto la rocca di angera piede d'oro 2018

In una giornata praticamente estiva – 22 gradi alle 9 del mattino – e in una cornice affascinante si è disputata la 4a edizione di “Corri sotto la Rocca”, gara podistica di Angera che per la prima volta è entrata nel novero delle prove del Piede d’Oro.

A tagliare per primo il traguardo dopo i 9,5 chilometri del percorso lungo è stato Rachid Argoub, portacolori della Whirlpool al primo acuto in questo 2018. Argoub ha chiuso la prova in 36’45” precedendo di 18″ Giuseppe Bollini (Circuito Running) e di quasi un minuto Fouad Touti (Runner Varese) che ha completato il podio. A seguire, nell’ordine, Fernando Coltro del Valbossa e Andrea Zucchiatti del Team Di-Bi.

In campo femminile netta affermazione di Eugenia Vasconi del Team Di-Bi: per Vasconi (già vincitrice ad Arsago Seprio a inizio maggio) il tempo di 42’49”; alle sue spalle Elena Soffia (Cassano M.) in 43’36” e Marta Dani (Valbossa) in 44’10”. Le prime atlete giù dal podio sono state Sofia Barbetta (Valbossa) e Francesca Vaccaro (Mezzanese).

Ottimo il riscontro dei partecipanti: ben 550 gli iscritti per la gara organizzata dalla Sette Laghi Runners. Buona anche la presenza degli specialisti del nordic walking, disciplina che da quest’anno è inserita nelle prove del Piede d’Oro: 25 gli atleti “con le bacchette” che si sono schierati al via.

Domenica prossima il Piede d’Oro osserverà un turno di riposo: il “giugno di corsa” però proseguirà domenica 24 con la 33a edizione della “Quatar pass par Arcisà”, storico appuntamento allestito dalla Atletica Miotti di Arcisate.

PIEDE D’ORO 2018Tutti gli articoli di VareseNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.