Miss Italia, il paese si trova al cinema per tifare Sofia

Sofia Belli è tra le finaliste, il sindaco chiama a raccolta tutti

Besnate generiche

Un paese intero si ritrova a fare il tifo per Sofia, finalista a Miss Italia.

Sofia Belli è di Besnate e in questi giorni è l’enfant du pays, direbbero i francesi. La ragazza del paese che si avvicina alla celebrità e che diventa orgoglio per tutti, fosse anche solo per due sere. Così il sindaco, Giovanni Corbo, ha chiamato a raccolta tutti, per «una serata “filoSofia”».

E come se fosse un film, l’appuntamento per tutti è al cinema del paese, luogo comunitario qui miracolosamente arrivato ai giorni nostri (in buona salute, con proiezioni in digitale, tanti volontari e programmazione di qualità). Ci si vede da lunedì alle 21, al Cinema Incontro, «un modo per far sentire a Sofia e alla sua famiglia il calore di tutti noi in un momento che sarà per loro indimenticabile».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 11 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.