Spazi nuovi per gli Angeli Urbani

I nuovi spazi inaugurati con tanto di rinfresco e musica, fornita - dal vivo - da parte di uno degli ex ospiti, il sassofonista Umberto “Lupo”Mombelli

Nuovi spazi per gli Angeli Urbani

Diciotto posti contro i 12 precedenti, un locale apposito per la distribuzione di pane quotidiana e il mercatino meglio organizzato: una tale trasformazione interna dello chalet Martinelli, la sede degli Angeli Urbani di Varese meritava di essere festeggiata, e così è stato, nella tarda mattinata del 20 febbraio 2019.

Una inaugurazione con tanto di rinfresco e musica, fornita – dal vivo – da parte di uno dei loro ex ospiti, il sassofonista Umberto “Lupo”Mombelli.

Nuovi spazi per gli Angeli Urbani
Umberto “Lupo” Mombelli al suo sax

E, infine anche la benedizione di rito, celebrata da monsignor Giovanni Giudici, davanti a diverse autorità cittadine, tra cui l’assessore ai servizi sociali Roberto Molinari.

Nuovi spazi per gli Angeli Urbani
Monsignor Giudici impartisce la benedizione

18 POSTI GRAZIE ANCHE AI VOSTRI LETTI A CASTELLO

Nella sede degli Angeli Urbani ora ci sono 18 posti letto, 14 dei quali nel salone dove erano ospitati i primi, ma con un vantaggio in più: sette letti a castello che aumentano il numero delle persone ospitabili, raddoppiando il posto per vivere, oltre che per dormire. 

Nuovi spazi per gli Angeli Urbani

I letti a castello sono stati raccolti anche da voi, che leggendo l’articolo di Varesenews avete risposto alla chiamata dell’associazione.

Avete letti a castello da regalare? Li cercano gli Angeli Urbani per i senzatetto

IL MERCATINO CAMBIA STANZE E LASCIA IL POSTO ALLA DISTRIBUZIONE DEL PANE

Ma non sono solo i letti a castello e la nuova disposizione della grande stanza ad essere cambiati: delle nuove stanze sono state predisposte per il mercatino dell’usato, che aiuta a raccogliere i fondi per le attività quotidiane dell’associazione.

Nuovi spazi per gli Angeli Urbani

Ora sono nella parte dello chalet più vicina alla stazione FS. Al posto del piccolo spazio per il mercatino, ora c’è la quotidiana distribuzione del pane, che prima era distribuito nel salone unico, creando dei momenti di promiscuità.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 20 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.