Il segreto di qualcosa che tutti ricordano
Appuntamento al Melo con un reading teatrale dai Dialoghi con Leucò di Cesare Pavese
“Il segreto di qualcosa che tutti ricordano”: al Melo di via Magento a Gallarate verrà proposto mercoledì 6 marzo, alle 15.30, un reading teatrale dai Dialoghi con Leucò
I miti non sono altro che un modo di mettere in scena l’avventura umana che a sua volta è un pezzo parziale ma fondamentale dei miti stessi. E l’avventura di Pavese, le sue ossessioni vengono fuori, si disvelano nel tentativo di parlare di miti.
I “Dialoghi con Leucò” divengono luogo dell’esistere, spazio dello scontro fra desiderio che tutto si fermi in uno spazio esterno rispetto all’esistenza storica e la consapevolezza che tutto si trasforma e nel suo trasformarsi qualcosa si perde della bellezza di ogni secondo. Quasi si vivesse perennemente fra il desiderio di fermarsi in ciò che si sente in un preciso istante ed al tempo stesso si avvertisse il pericolo di una “esistenza mancata”. Il desiderio e l’ossessione dell’uomo prende corpo nel mito ed il mito si disvela, in tutta la sua forza nelle passioni e nei desideri contrastanti dell’uomo.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO – Info: 0331-708224, udm@melo.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.