Omicidio Lidia Macchi: Stefano Binda assolto in appello
Lo ha deciso la prima sezione della corte d’Assise d’appello di Milano presieduta da Ivana Caputo e a latere da Franca Anelli oltre ai sei giudici popolari

Stefano Binda è stato assolto “per non aver commesso il fatto” nel procedimento dove era imputato per l’omicidio di Lidia Macchi avvenuto la notte fra il 5 e il 6 gennaio 1987 a Cittiglio.
Lo ha deciso la prima sezione della corte d’Assise d’appello di Milano presieduta da Ivana Caputo e a latere da Franca Anelli oltre ai sei giudici popolari.
Il dispositivo della sentenza è stato letto alle 19.10 di oggi, mercoledì 24 luglio.
In aula c’era Stefania Macchi, la sorella di Lidia: «Non me l’aspettavo – ha commentato, subito dopo la lettura della entenza – Mi aspettavo invece che la Corte valutasse in modo più attento la possibilità di nuove perizie grafologiche e merceologiche». Non era presente invece Paola Bettoni, la mamma di Lidia: «Le ho comunicato la sentenza per telefono», ha detto Stefania.
L’avvocato della famiglia Macchi, Daniele Pizzi, ha detto che valuterà insieme alla famiglia la possibilità di proporre ricorso in Cssazione.
Molto soddisfatti i difensori di Binda, gli avvocati Esposito e Martelli, così come amici e parenti di Stefano. Alla lettura della sentenza era presente la sorella Patrizia e diversi amici ndell’associazione Magre Sponde di Brebbia, in cui Binda era impegnato prima della sua carcerazione.
La commozione della sorella di Stefano Binda
Stefano Binda, dopo la sentenza, è stato portato nel carcere di Busto Arsizio per completare la pratica della sua scarcerazione. Già in serata è stato liberato e ha potuto fare ritorno a casa.
LIDIA MACCHI > Tutti gli articoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Gigi Carenzo su Albus Silente è di casa ad Arcumeggia, dove Maura Luoni ha creato la sua terra incantata
Felice su Inizia il processo per la faida degli spacciatori nei boschi di Rescaldina che causò un morto
Giorgio Martini Ossola su Sciopero e treni soppressi in fascia di garanzia, la rabbia dei pendolari allo stremo
Felice su Giornate da "bollino nero" nei pronto soccorso di Varese, Tradate e Angera
GrandeFratello su L'Ospedale del Ponte di Varese sposta il suo baricentro verso il parcheggio pedonale: il progetto approvato in consiglio comunale
Alberto Gelosia su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.