Nature Urbane, comincia la terza edizione
Giornata inaugurale con la danza acrobatica dei Kataklò. Il Parco Mantegazza apre le visite guidate; doppio appuntamento per l'ensemble “Guarneri da Venezia”
La terza edizione di Nature Urbane è pronta a partire: venerdì 20 settembre, nella prima giornata, spicca lo spettacolo serale di danza acrobatica dei Kataklò Athletic Dance Theatre (tensostruttura dei Giardini Estensi, ore 21.00). Ad aprire il programma degli eventi, però, sarà alle 10.00 il concerto dell’ensemble “Guarneri da Venezia” davanti alla fontana del Comune, preceduto dal saluto del sindaco Davide Galimberti e delle altre autorità cittadine.
Quest’ultimo spettacolo verrà replicato alle 18.30, mentre alle 15.00 e alle 16.30 prime visite guidate al Castello di Masnago e al Parco Mantegazza.
Sempre alle 15.00, con replica alle 18.00, nel parco di Villa Torelli Mylius andrà in scena “Noi siamo la nostra terra”, iniziativa di Slow Food Varese dedicata alle famiglie e ai bambini dai 6 ai 10 anni con percorsi guidati, laboratori sensoriali e riflessioni sulla biodiversità e i cambiamenti climatici. Per il secondo appuntamento è ancora possibile prenotarsi, registrandosi sul sito www.natureurbane.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.