Le “note immaginarie” del concerto di Santa Cecilia della Casoratese

Il grande concerto per la patrona della musica conclude una stagione molto proficua per la banda, tra le più apprezzate in provincia

Casorate Sempione

“La Casoratese” presenta al pubblico “Note Immaginarie”. L’appuntamento è per sabato 23 novembre, alle 21, alla palestra di Casorate Sempione (ingresso gratuito).

Il Concerto di S.Cecilia 2019 conclude una stagione particolarmente ricca di impegni, anche se all’appello manca ancora il tradizionale concerto di Natale che si terrà il 23 dicembre nella chiesa di S.M. Assunta.

La Masterclass Sax e il Concerto di Primavera con Mario Marzi, la serata Concerto a Busto Arsizio per il Progetto Pollicinio, il 3° Stage di Musica d’Insieme, il Concerto al Castello Visconteo di Somma Lombardo, “Gli Otto Diesis” in concerto alla Reggia di Venaria Reale, a Settembre la Festa della Musica, il 4° Festival Junior Band, il concerto a Daverio.
Sono alcuni tra tutti gli eventi che quest’anno hanno messo a dura prova i componenti del Corpo Musicale “La Casoratese”.

L’impegno nella formazione musicale giovanile è sempre stato tra le priorità dell’associazione casoratese, e lo dimostra anche in questo concerto: La Casorate Junior Band diretta dal M° Diego Pavanello, avrà il compito di aprire la serata, a cui seguirà la prima esibizione di un gruppo di bambini della scuola primaria di Casorate, guidati dal saxofonista Marco Russo.

Con l’ingresso della banda “senior”, si entrerà nel vivo del concerto diretto dal Maestro Emanuele Maginzali, che presenterà al pubblico un programma musicale del tutto particolare: una serie di composizioni dove l’immaginazione è il filo conduttore.
Si verrà guidati in un emozionante viaggio attraverso magia, vie frenetiche di una città, paesaggi incantati e creature leggendarie.

Questo è il programma completo:
Casorate Junior Band
M. Mussorgsky Pictures at an Exhibition
Johnnie Vinson (arr.) Music from Frozen
Paul Lavender (arr.) Two Celtic Folksongs
A.P. Carter Cups(when I’m gone)
Corpo Musicale “La Casoratese”
Randall Standridge IMAGINARIUM
Bert Appermont GULLIVER’S TRAVELS
I. Lilliput – Land of the Midgets
II. Brodbingnag – Land of the giants
III. Laputa – The floating Island
IV. The Houyhnhnms
Rossano Galante CRY OF THE LAST UNICORN
Frank Ticheli ABRACADABRA
Franco Cesarini IMAGES OF A CITY

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.