In coda dalle 5: centri per l’impiego “presi d’assalto” per 19 posti da operatori giudiziari

Sono più di 500 le persone che si sono presentate in tutta la provincia per cercare di entrare in graduatoria. Più di duecento sono quelli previsti complessivamente a Varese

centri per l'impiego

Il primo a mettersi in fila allo sportello del centro dell’impiego di via Crispi a Varese è arrivato alle 5 del mattino ma nel giro di poco tempo hanno cominciato a formarsi code non solo nel capoluogo ma anche a Busto Arsizio, Gallarate, Luino e Saronno.

Alla fine non è bastata la giornata di ieri, mercoledì 8 gennaio, e in molti sono dovuti tornare oggi, giovedì 9 gennaio, per completare la propria candidatura alle 19 posizioni aperte per operatori giudiziari dal Ministero della Giustizia.

Numeri ufficiali non ne circoleranno fino alla fine delle operazioni ma sono più di 500 le persone che si sono presentate in tutta la provincia per cercare di entrare in graduatoria. Più di duecento sono quelli previsti complessivamente a Varese, dove ancora oggi le persone stanno presentando la pratica, e una ventina sempre oggi si trovano negli uffici dei Molini Marzoli a Busto Arsizio dove ieri erano più di 200.

centro per l'impiego busto arsizio

Un lavoro che ha costretto i centri per l’impiego ad un’organizzazione straordinaria con l’ausilio dei vigili urbani e la disposizione di transenne per organizzare le fila dei candidati.

Le posizioni aperte, posti a tempo indeterminato, sono 7 per il centro per l’impiego di Varese e 12 per quello di Busto Arsizio ma le candidature andavano presentate nel proprio centro di competenza territoriale.

Tra i requisiti minimi era indicato il possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado e per ciascun candidato viene assegnato un punteggio che andrà a comporre le graduatorie da trasmettere all’amministrazione giudiziaria per la scelta finale dei 19 operatori.

Nel mezzo la corte d’appello provvederà attraverso un colloquio e una prova pratica a verificare l’idoneità dei candidati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.