“I Giovani Democratici sono un luogo d’incontro”
Martedì sera l'incontro sulla riforma della prescrizione, un tema su cui emergono posizioni molto diverse e trasversali agli schieramenti di oggi
Il prossimo incontro – martedì 11 febbraio – è su un tema che divide e allo stesso tempo vede posizioni trasversali tra le forze politiche, quello della riforma della prescrizione. Ed è un buon esempio di quel che vogliono essere i Giovani Democratici. «Ci piace l’idea del dialogo e del confronto con tutti» spiega Simone Pavesi, studente, vicesegretario GD del Gallaratese e presidente dei GD provinciali.
«Nella nostra visione, i Giovani Democratici non sono solo la giovanile del PD, ma prima di tutto spazio e tempo d’incontro e confronto: è questa la grande bellezza di un movimento di questo tipo» continua Pavesi. «Io stesso mi sono accostato in questo modo al gruppo, prima di diventarne parte».
Il ciclo d’incontri dei GD si muove tra temi più ampi decisi a inizio di ogni anno e approfondimenti più legati all’attualità del dibattito nella società e nella politica (nella foto: incontro con l’ex ministro Pinotti).
Una attenzione specifica è stata dedicata all’ambiente (molto sentito dai giovani e su cui i Giovani Democratici stanno sostenendo anche le iniziative del Pd in consiglio comunale), mentre nei prossimi mesi ci sarà un interesse particolare «al tema del gap salariale e occupazionale tra uomo e donna, un tema che ci sta a cuore per il nostro territorio e per il Paese».
Tornando alla serata sul tema “caldo” della prescrizione, si terrà martedì 11 febbraio alle 20.45 alla sede del Pd, in via Ferrario 11. La trattazione sul tema della prescrizione è affidata a Giovanni Pignataro, consigliere comunale di Gallarate e avvocato penalista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
degdie su "Ora basta": il sindaco di Ferno scrive a Poste Italiane per i continui rinvii sulla riapertura dell’ufficio
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.