Mastini e Caldaro al terzo atto: Varese vuole chiudere la serie

Sabato 7 (18,30) in un PalAlbani deserto i gialloneri proveranno a ottenere il terzo e ultimo successo sui Lucci. Vanetti assente: deve scontare un turno di squalifica

Gara1: Mastini - Caldaro 6-1

Nei playoff non c’è il tempo di far calare il livello di adrenalina, almeno tra le gare di una medesima serie. E così il Varese – forte del 2-0 ai danni del Caldaro – si deve far trovare di nuovo pronto per la terza partita in cinque giorni contro i Lucci altoatesini, quella che potrebbe mettere fine al quarto di finale e proiettare i gialloneri tra le magnifiche quattro della IHL.

Il verdetto lo avremo intorno alle 21 di sabato sera, alla sirena conclusiva di Gara 3 che alla vigilia vede la lancetta del pronostico tutta dalla parte dei Mastini. Il blitz vincente di giovedì alla Raiffeisen Arena ha messo in discesa la strada di Perna e soci che, tuttavia, non devono abbassare la guardia. A proposito di Perna, il super-veterano sta inanellando prestazioni notevoli: non a caso è tra i soli tre uomini che in due partite di playoff hanno fatto registrare ben 5 punti.

L’obiettivo dichiarato, a questo punto, è quello di passare il turno in tre partite, una circostanza che assicurerebbe vantaggi interessanti in vista della semifinale: una settimana di allenamenti e riposo, un periodo in cui ricaricare le pile, la possibilità di evitare incidenti di gioco. Inoltre, a livello psicologico, chiudere la serie 3-0 sarebbe un messaggio forte lanciato al Merano e alle altre rivali che saranno tutte costrette almeno al quarto match.

Per la terza puntata della sfida, coach Da Rin dovrà fare a meno di Andrea Vanetti: l’attaccante varesino è stato infatti squalificato (come previsto) dopo la penalità partita rimediata in Gara 2 per una ginocchiata a un avversario. Il giudice sportivo ha fermato per un turno il numero 16 giallonero e inflitto 200 euro di multa al club del presidente Torchio; al tecnico di origini cortinesi toccherà ora l’incombenza di ridisegnare la seconda (e la terza) linea anche se, per fortuna, ha diversi uomini a cui affidarsi.
Anche il match di sabato 7 (primo ingaggio alle ore 18,30 al PalAlbani) sarà disputato senza il pubblico sugli spalti; confermata la consueta diretta su Radio Village Network. A dirigere le operazioni sono stati chiamati i signori Lottaroli e Volcan assistiti da Oderda e Vignolo.

IHL – QUARTI PLAYOFF

Programma Gara 3: VARESE – Caldaro; Pergine – Appiano (18,30); Merano – Alleghe (19,30); Bressanone – ValpEagle (20,00).
Situazione: Merano – Alleghe 1-1; VARESE – Caldaro 2-0; Pergine – Appiano 1-1; Bressanone – ValpEagle 1-1

SERIE VARESE – CALDARO

Gara 1: Varese – Caldaro 6-1 – QUI il report
Gara 2: Caldaro – Varese 2-5 QUI il report
Gara 3: Sabato 7/3, ore 18,30 a Varese
Ev. Gara 4: Martedì 10/3, ore 20,30 a Caldaro
Ev. Gara 5: Giovedì 12/3, ore 20,30 a Varese

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 06 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.